modifica camber Ci sono 6 prodotti.

Esistono diverse modalità per variare in negativo il camber delle ruote anteriori della Lancia Fulvia. Se si tratta di una Fulvia 1°serie che partecipa a competizioni e si vuole variare il camber senza eccedere nella misura massima della carreggiata bisogna optare per i bracci superiori accorciati. In abbinamento a questa modifica si possono montare le boccole eccentriche dei bracci inferiori che permettono un'ulteriore diminuzione del camber , ma soprattutto consentono una regolazione fine dello stesso. Se la vettura è omologata in Gr.4 e il regolamento consente un allargamento della carreggiata, si possono montare i bracci inferiori allungati , che abbinati ai bracci superiori accorciati portano la sospensione anteriore ad avere degli angoli caratteristici uguali a quelli della Fulvia 1.6 HF (attenzione perchè il camber totale che si ottiene è anche... Altro

Esistono diverse modalità per variare in negativo il camber delle ruote anteriori della Lancia Fulvia. Se si tratta di una Fulvia 1°serie che partecipa a competizioni e si vuole variare il camber senza eccedere nella misura massima della carreggiata bisogna optare per i bracci superiori accorciati. In abbinamento a questa modifica si possono montare le boccole eccentriche dei bracci inferiori che permettono un'ulteriore diminuzione del camber , ma soprattutto consentono una regolazione fine dello stesso. Se la vettura è omologata in Gr.4 e il regolamento consente un allargamento della carreggiata, si possono montare i bracci inferiori allungati , che abbinati ai bracci superiori accorciati portano la sospensione anteriore ad avere degli angoli caratteristici uguali a quelli della Fulvia 1.6 HF (attenzione perchè il camber totale che si ottiene è anche influenzato dall'altezza da terra della vettura). I bracci da noi forniti vengono realizzati modificando i bracci di serie che vengono forniti dal cliente. La modifica viene realizzata usando specifiche dime che permettono di controllarne la quadratura e planarità. Nei bracci superiori si ottiene un accorciamento, mentre nei bracci inferiori si realizza un allungamento e uno spostamento in avanti del perno di attacco del mozzo inferiore in modo da incrementare l'angolo di incidenza della ruota. I bracci da noi forniti vengono riverniciati, nei bracci inferiori allungati vengono inoltre modificati gli attacchi della barra antirollio e dell'ammortizzatore e  a richiesta vengono montate le boccole eccentriche. Inoltre a richiesta vengono forniti gli snodi sospensione superiore e inferiore e le boccole dei bracci inferiori. Se si vuole ottenere un valore elevato di camber negativo modificando i soli bracci inferiori è raccomandato modificare la lunghezza dei semiassi.

SCHEMA DI MODIFICA DEL CAMBER

BRACCI SUPERIORI ACCORCIATI= variazione in negativo del camber limitata, con carreggiata invariata

BOCCOLE INFERIORI ECCENTRICHE= allungamento del braccio inferiore di 8mm senza variazione dell'angolo di incidenza, possibilità di regolazione fine del camber

BRACCI INFERIORI ALLUNGATI= massimo allungamento del braccio inferiore, unito all'aumento dell'angolo di incidenza

Carrozzeria Rosso Corsa di Italo Barbieri - P. Iva 03597330103