modifica camber Ci sono 6 prodotti.

Parti speciali per la modifica del camber delle ruote della Lancia Fulvia

Esistono diverse modalità per variare in negativo il camber delle ruote anteriori della Lancia Fulvia. Se si tratta di una Fulvia 1°serie che partecipa a competizioni e si vuole variare il camber senza eccedere nella misura massima della carreggiata bisogna optare per i bracci superiori accorciati. In abbinamento a questa modifica si possono montare le boccole eccentriche dei bracci inferiori che permettono un'ulteriore diminuzione del camber , ma soprattutto consentono una regolazione fine dello stesso. Se la vettura è omologata in Gr.4 e il regolamento consente un allargamento della carreggiata, si possono montare i bracci inferiori allungati , che abbinati ai bracci superiori accorciati portano la sospensione anteriore ad avere degli angoli caratteristici uguali a quelli della Fulvia 1.6 HF (attenzione perchè... Altro

Parti speciali per la modifica del camber delle ruote della Lancia Fulvia

Esistono diverse modalità per variare in negativo il camber delle ruote anteriori della Lancia Fulvia. Se si tratta di una Fulvia 1°serie che partecipa a competizioni e si vuole variare il camber senza eccedere nella misura massima della carreggiata bisogna optare per i bracci superiori accorciati. In abbinamento a questa modifica si possono montare le boccole eccentriche dei bracci inferiori che permettono un'ulteriore diminuzione del camber , ma soprattutto consentono una regolazione fine dello stesso. Se la vettura è omologata in Gr.4 e il regolamento consente un allargamento della carreggiata, si possono montare i bracci inferiori allungati , che abbinati ai bracci superiori accorciati portano la sospensione anteriore ad avere degli angoli caratteristici uguali a quelli della Fulvia 1.6 HF (attenzione perchè il camber totale che si ottiene è anche influenzato dall'altezza da terra della vettura). I bracci da noi forniti vengono realizzati modificando i bracci di serie che vengono forniti dal cliente. La modifica viene realizzata usando specifiche dime che permettono di controllarne la quadratura e planarità. Nei bracci superiori si ottiene un accorciamento, mentre nei bracci inferiori si realizza un allungamento e uno spostamento in avanti del perno di attacco del mozzo inferiore in modo da incrementare l'angolo di incidenza della ruota. I bracci da noi forniti vengono riverniciati, nei bracci inferiori allungati vengono inoltre modificati gli attacchi della barra antirollio e dell'ammortizzatore e  a richiesta vengono montate le boccole eccentriche. Inoltre a richiesta vengono forniti gli snodi sospensione superiore e inferiore e le boccole dei bracci inferiori. Se si vuole ottenere un valore elevato di camber negativo modificando i soli bracci inferiori è raccomandato modificare la lunghezza dei semiassi.

SCHEMA DI MODIFICA DEL CAMBER

BRACCI SUPERIORI ACCORCIATI= variazione in negativo del camber limitata, con carreggiata invariata

BOCCOLE INFERIORI ECCENTRICHE= allungamento del braccio inferiore di 8mm senza variazione dell'angolo di incidenza, possibilità di regolazione fine del camber

BRACCI INFERIORI ALLUNGATI= massimo allungamento del braccio inferiore, unito all'aumento dell'angolo di incidenza

Rosso Corsa Italia srl - P. Iva 02504330990